ANNA MARIA GIANGRASSO

 

NASCE A NAPOLI IL 29 FEBBRAIO 1976,

NEL 2001 CONSEGUE IL DIPLOMA DI LAUREA IN ARCHITETTURA CON VOTAZIONE 110/110 E LODE A NAPOLI. 

DOTTORE DI RICERCA IN  “TECNOLOGIE DELL’ ARCHITETTURA E DISEGNO INDUSTRIALE” PRESSO IL DIPARTIMENTO DI  INNOVAZIONE TECNOLOGICA E CULTURA DELL’ AMBIENTE (I.T.A.C.A.) DELL’ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”, APPROFONDISCE LA RICERCA SU COMUNICAZIONE E DESIGN NELL’ ARCHITETTURA COMMERCIALE, INDAGANDO L’ APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE ALLA LETTURA E ALLA PROGETTAZIONE ATTRAVERSO TEMATICHE DI SHOPPING EXPERIENCE DESIGN, COMUNICAZIONE VISIVA, SEMIOTICA, SOCIOLOGIA, PSICOLOGIA E MARKETING.

SVOLGE ATTIVITÀ DI INTERIOR DESIGNER, ANALIZZANDO E SPERIMENTANDO TALI TEMATICHE E SPECIALIZZANDOSI NELLO STUDIO DI CONCEPTS, PROGETTAZIONE DI LAYOUT, VISUAL MERCHANDISING, BRAND IMAGE PER DIVERSE CATENE DI CUI CURA IN ESCLUSIVA LA PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI DI TUTTI I PUNTI VENDITA IN ITALIA E ALL’ ESTERO. PROGETTA E REALIZZA ELEMENTI DI ARREDO PERSONALIZZATI E COLLABORA, ALL’ INTERNO DELLE AZIENDE, CON I RESPONSABILI DI MARKETING E COMUNICAZIONE.

NEL 2004 PARTECIPA AL SEMINARIO E WORKSHOP “SHOP VISION 2004 – DESIGN OF THE SELLING RELATIONSHIP” PRESSO LA DOMUS ACADEMY  DI MILANO

NEL 2005 È MEMBRO DEL GRUPPO DI RICERCA SUL “FASHION SHOPPING: DESIGN, MARKETING, SEMIOTICA E COMUNICAZIONE. LA COSTRUZIONE DELLA MARCA COME VALORE SOCIO-SEMIOTICO ATTRAVERSO IL  PUNTO VENDITA” PROMOSSO DALL’ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA DIPARTIMENTO DI DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE E POLO DI RIMINI, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN SISTEMI E COMUNICAZIONE DELLA MODA.

INSEGNA “STRATEGIE E FATTIBILITÀ ECONOMICA PER IL FRANCHISING” PRESSO LA FACOLTÀ DI ARCHITETTURA DI AVERSA (CE), CORSO DI LAUREA IN DISEGNO INDUSTRIALE PER LA MODA.