DIEGO PEZZELLA

 

NATO NELL’APRILE 1952, SI È LAUREATO IN ARCHITETTURA NEL DICEMBRE 1981

INIZIA LA SUA ATTIVITÀ PROFESSIONALE NEL 1982 APRENDO UNO STUDIO DI PROGETTAZIONE CON UN COLLEGA, MA CONTINUA LA SUA FORMAZIONE COLLABORANDO CON GLI STUDI DI GIOVANNI DE FRANCISCIS, MONTI-BUONPANE DI CASERTA, MICHELE CAPOBIANCO. NEGLI ANNI A SEGUIRE È ANCHE C.T.U DEL TRIBUNALE DI NAPOLI.

ALLA CONOSCENZA E ALL’USO DELLE TECNICHE GRAFICHE TRADIZIONALI, DAL 1990 AFFIANCA L’UTILIZZAZIONE DELLA GRAFICA COMPUTERIZZATA.

OLTRE ALL’ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE, SVOLTA SOPRATTUTTO NEL CAMPO DELLA RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA DI EDIFICI ED APPARTAMENTI, CON UNA PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DI ARREDI, NEGLI ANNI ’90 INIZIA AD INTERESSARSI DI RILIEVI DI MONUMENTI, ATTIVITÀ CHE ASSORBIRÀ GRAN PARTE DELLE SUE ENERGIE NEL DECENNIO SUCCESSIVO, CON LA COLLABORAZIONE CON LA SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGICA DI POMPEI PER L’ESECUZIONE DI RILIEVI E DEL G.I.S. DEI RINVENIMENTI ARCHEOLOGICI.

DAL 1992 AL 2004 È COLLABORATORE ALLA RICERCA DI CAMILLO GUBITOSI ALL’INTERNO DEI CORSI DELLA FACOLTÀ DI ARCHITETTURA E DEL SUO STUDIO PROFESSIONALE, PER LA PROGETTAZIONE DELLA SEDE AFSOUTH DEL LAGO PATRIA.

APPASSIONATO DI MUSICA E DI FOTOGRAFIA, UTILIZZA QUEST’ULTIMA CON METICOLOSITÀ E PERIZIA ANCHE NELL’ATTIVITÀ PROFESSIONALE.